
Aspettando Tenet, il film più ambizioso di Christopher Nolan
Ci sono dei registi che lavorano a film in grado di portare sempre una ventata di innovazione: Christopher Nolan è uno di questi. Il regista di Inception, di Intestellar e de Il Cavaliere Oscuro non lascia mai indifferenti pubblico e critica.
Ed è per questo che uno dei film più attesi del 2020 è Tenet, definito dallo stesso regista il suo film più ambizioso. Previsto nelle sale per il mese di luglio, Tenet vanta un budget di produzione faraonico: oltre 200 milioni di dollari. Considerate che Inception costò circa 160 milioni.
Di cosa parlerà il film? Per ora è stato distribuito un teaser trailer, che potete vedere di seguito, ma rispetto alla trama si sa ancora pochissimo, se non che si tratterà di un film basato sullo spionaggio internazionale, con innesti fantascientifici che sembrano richiamare ai film più cervellotici di Nolan. Il trailer al riguardo parla da solo:
Impossibile non pensare a Inception, giusto? Il protagonista del film sarà interpretato da John David Washington (figlio di Denzel Washington ed ex giocatore di football), ma nel cast trovimo anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Michael Caine e Kenneth Branagh. La possibilità di dilatare il tempo sembra una delle caratteristiche più affascinanti di questa nuova pellicola, che anche dal poster ci anticipa qualcosa che si muove su più livelli spazio-temporali
Tenet uscirà nelle sale italiane il 18 settembre 2020, distribuito da Warner Bros. Qual è il vostro film preferito di Christopher Nolan? Anche voi aspetterete Tenet?

