
Andiamo al Cinema? i film in uscita nelle sale a febbraio 2020
Cosa c’è di più bello di un venerdì sera in buona compagnia con annessa combo pizza & cinema? In questa nuova rubrica vi parleremo nel dettaglio di alcuni dei film in uscita nelle sale ogni mese, per permettervi di scegliere il titolo giusto per voi senza ripensamenti.
A febbraio 2020 a farla da padrone saranno delle atmosfere molto dark, con pochi titoli caratterizzati dal fascino di storie in bilico tra Fantasy e Horror. Ma andiamo con ordine
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn: al Cinema dal 6 febbraio
Dopo Suicide Squad, Margot Robbie torna a vestire i panni di Harley Quinn in un film tutto suo. Birds of Pray promette scintille e adrenalina tutte al femminile; dopo aver lasciato Joker, Harley deve aiutare la giovane Cassandra a difendersi da un boss della malavita, e si allea con le Birds of Pray, un gruppo di ragazzacce senza paura: la Cacciatrice, Huntress, figlia del mafioso Franco Bertinelli, e Dinah Lance alias Black Canary, dotata di un formidabile urlo sonico. Se le armi da fuoco e la follia di Gotham City è il vostro pane quotidiano, questo è il film per voi.
Fantasy Island: al Cinema dal 13 febbraio
Chi di voi è cresciuto tra la fine degli anni ’70 e inizio ’80 potrebbe ricordare Fantasilandia, Serie TV ambientato su una lussuosa isola tropicale piena di misteri, capace di trasformare in incubi i sogni. Fantasy Island è l’adattamento in chiave Horror della serie, e vedrà l’attore Michael Pena vestire i panni di Mr.Roarke, l’enigmatico ed elegante proprietario del Resort che promette di far vivere meravigliosi sogni ai suoi ospiti. Se la vostra sete di Horror si sposa bene con il desiderio di una vacanza tropicale, questo è il film che fa per voi.
Cattive Acque: al Cinema dal 20 febbraio
Tratto da un’inchiesta giornalistica e sviluppato dalla Star Mark Ruffalo, Cattive Acque racconta la storia vera di Rob Bilott, un avvocato americano che intavola una battaglia legale che durerà vent’anni contro un’industria chimica accusata di inquinare le acque di un lago. Nel cast troviamo Mark Ruffalo come protagonista, e accanto a lui la splendida Anne Hathaway nei panni di sua moglie. Se i film tratti da inchieste giornalistiche come Il Caso Spotlight o Erin Brockovich, questo è il titolo che fa per voi.
Gretel e Hansel: al Cinema dal 27 febbraio
Nelle uscite di febbraio non poteva mancare una fiaba nera. Il Classico dei Fratelli Grimm torna al Cinema con una versione inedita, a partire dall’inversione dei nomi del titolo. L’attenzione del film è infatti sul personaggio di Gretel, giovane ragazza che decide di addentrarsi nel bosco insieme al fratellino Hansel. Le atmosfere sono cupe e dai toni horror, e nel cast troviamo Sophia Lillis nel ruolo di Gretel e Charles Babalola nel ruolo di un cacciatore che aiuterà i due fratelli a superare le insidie della foresta. Se la vostra anima è attratta dalle fiabe per bambini rivisitate in chiave Horror, questo è il film che fa per voi.
Altri film in uscita a febbraio 2020
- Il Ladro di Giovani: un film drammatico con Riccardo Scamarcio
- Sonic: il Film: film che mixa la CGA con attori in carne ed ossa dedicato al Mitico personaggio dei videogame Sega
- Gli anni più belli: il nuovo film di Gabriele Muccino con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart
- Bad Boys for Life: action con Will Smith e Martin Lawrence
- Il Richiamo della Foresta: Harrison Ford nell’adattamento del celebre romanzo di Jack London

