Film internazionali,  News

I cinque film Horror da non perdere nel 2020

Il 2020 sarà un anno pieno di terrore! Il terrore confortante del Cinema, nel nostro caso, l’unico di cui non ci stancheremo mai. Ecco alcuni degli Horror più interessanti in arrivo nelle sale

Iniziamo subito con The Turning, che vede come protagonista Finn Wolfhard, già noto per i suoi ruoli in Stranger Things e in IT di Andy Muschietti. Il film si spira al racconto horror Il Giro di Vite di Henry James e racconta di una giovane governante che viene assunta per occuparsi di Flora e Miles, due ragazzi orfani che abitano in una vecchia e sinistra casa. Bambini che, ovviamente, non sono quello che sembrano…

Continuiamo con Underwater, fanta-horror che ricalca le atmosfere di Alien…negli abissi marini. Kristen Stewart e Vincent Cassel guidano il gruppo di sfortunati abitanti della base subacquea che si trova a dover fronteggiare il peso di 11 chilometri di acqua sopra e le mostruosità abissali sotto.

Altro horror che noi di Cinevagabondo attendiamo con ansia è The Quiet Place: un posto tranquillo 2, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Il film che vede protagonista Emily Blunt (Il ritorno di Mary Poppins) è un piccolo gioiello di suspanse basato sui suoni e sulla capacità di non fare rumore per sopravvivere a fameliche creature in un mondo post-apocalittico.

Un altro appuntamento con il terrore che non può mancare è The Conjuring, la saga demoniaca che tornerà con il suo quarto capitolo, intitolato Per ordine del Diavolo. Di cosa parlerà il film? Vera Farmiga ha giurato che si tratterà di qualcosa mai visto prima e pare che la trama avrà a che fare con gli anni ’80, con un omicida, con un ragazzo da salvare e ovviamente con il Diavolo.

The Conjuring

Il 2020 vedrà anche il ritorno di un Cult degli horror anni ’90: Candyman. Se qualcuno guarda uno specchio e ripete il nome Candyman per cinque volte lo evocherà a rischio della propria vita. Ecco la leggenda che nel 1992 prese vita sul grande schermo. Tony Todd vestirà ancora i panni di Candyman: che sia la rinascita per una delle icone horror più riuscite degli anni ’90?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.