Clinton e Monica Lewinsky
News,  Serie TV

American Crime Story, l’impeachment di Bill Clinton sarà il tema della terza stagione

E’ una delle Serie TV più premiate di sempre, ideata e diretta da Ryan Murphy (American Horror Story, Pose), e sta per tornare con la terza stagione.

American Crime Story racconta in ogni stagione un caso di cronaca che investe il mondo intero, dalla Legge alla Politica. Nella prima stagione la serie ha narrato l’incredibile vicenda di O.J. Simpson, mentre nella seconda stagione l’Assassinio di Gianni Versace, con un cast stellare, tra cui Penelope Cruz e Ricky Martin. Con una dovizia di particolari e una spregiudicatezza che la rende unica, la serie di Ryan Murphy puntualmente getta nuova luce su casi che hanno sconvolto il mondo.

Penelope Cruz in L'Assassinio di Gianni Versace
Versace: American Crime Story (2018)
Season 2, Episode 1
Penelope Cruz as Donatella Versace. CR: Jeff Daly/FX

La terza stagione si chiamerà Impeachment, e questa volta non si concentrerà su un omicidio come nelle precedenti stagioni: questa stagione svelerà lo scandalo sessuale statunitense che ha travolto Bill Clinton, Paula Jones, Monica Lewinsky e Linda Tripp come personaggi principali nel primo procedimento di impeachment del paese in oltre un secolo. Lewinsky, tra l’altro, sarà uno dei produttori.

Impeachment: American Crime Story vedrà nel proprio cast anche Billy Eichner, che vestirà i panni di Matt Drudge. L’uomo è stato il primo a parlare dello scandalo legato a Monica Lewinsky sul suo sito

Come ha rivelato la produzione:

Impeachment: American Crime Story esplorerà anche gli aspetti trascurati delle donne che si sono trovate coinvolte nello scandalo e nella guerra politica che ha gettato una lunga ombra sulla presidenza Clinton.

In Italia la serie è stata trasmessa in prima visione assoluta su FOX Crime (canale 116 di Sky), ma ancora non ci sono notizie certe rispetto alla messa in onda negli Stati Uniti e nel nostro Paese.

Voi avete visto le prime due stagioni di American Crime Story?

 

4 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.