
Dario Argento dirigerà due Serie TV: cosa sappiamo?
Inutile negarlo: noi di Cinevagabondo abbiamo un debole per Dario Argento. Il Maestro del thriller ci ha regalato alcuni film che hanno fatto letteralmente la storia del cinema mondiale, tra cui Profondo Rosso e Suspiria. Come possiamo non entusiasmarci all’idea dell’arrivo di ben due Serie TV?
La prima produzione è stata annunciata tempo fa: si chiamerà Longinus, frutto di una co-produzione Publispei di Verdiana Bixio e BIM Produzione. Non sappiamo dove verrà distribuita (TV, Netflix o Prime Video), ma sarà sospesa tra il reale e il soprannaturale: si susseguiranno misteriosi omicidi, tra suspense e disvelamenti, tra le Alpi francesi di Grenoble e la Siena del palio. Al momento non è stato ancora rivelato altro su questo misterioso progetto.

La notizia di poche ore fa uscita su Ansa invece conferma una seconda Serie TV diretta da Dario Argento: questa sarà una co-produzione tra Iervolino Entertainment e Monika Bacardi e la società di produzione maltese Taluha. Sappiamo che sarà composta da quattro episodi di 50 minuti ciascuno, e Argento sarà il regista del primo episodio, e curerà l’intera serie come sceneggiatore.
La trama del primo episodio di questa serie (che non ha ancora un titolo) vedrà protagonista Shannon, una bellissima attrice americana che decide di ritirarsi in Italia, nella casa natale del Padre. Ma nell’apparente tranquilla cittadina toscana di Alberi si aggira una figura molto inquietante che, pare, sia intenta a rapire le bambine. E nel suo mirino, ora, c’è Lisa, la figlia dodicenne di Sharon.
Dunque ancora poche notizie sui due nuovi progetto di Dario Argento, ma noi rimarremo all’erta e vi aggiorneremo su tutte le novità al riguardo.
Chi di voi è fan di Dario Argento?

