Dolittle
Celebrity,  Film internazionali,  News

Robert Downey Jr. é pronto a diventare il dottor Dolittle

I fantastici racconti del Dottor Dolittle risalgono agli anni ’20 del Secolo Scorso, dunque esattamente cento anni fa. Toccherà a Robert Downey Junior, ora, riportarli di nuovo al cinema. 

Dolittle uscirà nelle sale il 31 gennaio, e molti di voi ricorderanno che il dottore che può parlare agli animali ha avuto già le fattezze di Eddie Murphy in Il dottor Dolittle (1998) e Il dottor Dolittle 2 (2001). Questo remake rappresenta il primo ruolo di Robert Downey Jr. lontano da Tony Stark, dopo il legal drama The Judge. 

La storia è quella di John Dolittle, un celebre ed eccentrico veterinario dell’età vittoriana. John ha perso la moglie da sette anni e ora vive in solitudine nella tenuta Dolittle, i suoi animali esotici sono gli unici a fargli compagnia. Le cose cambiano quando la giovane Regina si ammala gravemente e il dottor Dolittle suo malgrado si vede obligato a partire verso un’isola remota e misteriosa in cerca di una cura. Qui ritroverà entusiasmo e slancio nei confronti della vita, imbattendosi in vecchi rivali e creature meravigliose.

Dolittle

Lungo questa avventura Dolittle avrà al suo fianco una giovane assistente (Harry Collett) e un fantastico gruppo di amici animali parlanti, tra i quali un ansioso gorilla (doppiato nella versione originale da Rami Malek), un’oca entusiasta ma poco brillante (voce originale Octavia Spencer), uno struzzo indifferente e freddo (voce originale Kumail Nanjian) che battibecca con un orso polare sempre ottimista (John Cena) e un cocciuto pappagallo (Emma Thompson), il più fidato consigliere e amico fidato di Dolittle.

Allora, siete pronti a ritrovare Robert Downey Junior senza l’armatura di Iron Man? Appuntamento il 31 gennaio al cinema, distribuito da Universal Pictures 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *