
E’ arrivato Cine 34, il canale Mediaset dedicato al Cinema italiano
2.672 film, di cui ben 446 mai andati in onda in TV. Sono questi i numeri di CINE 34, il canale Mediaset che debutta oggi in TV.
Solo cinema italiano, senza pregiudizi. Cine 34 è visibile in chiaro sul digitale terrestre al numero 34 del telecomando, ma anche su Sky sul canale 327. L’offerta dei titoli è per verie amatori, perchè affianca grandi Capolavori del cinema made in Italy a pellicole più ricercate, tra cui diversi B movie tanto amati da Tarantino.
Il programma inaugura oggi con un omaggio a Federico Fellini, regalandoci una programmazione dedicata al grande Maestro, con Capolavori quali 8 e 1/2, Amarcord e La Dolce Vita.
Cosa dobbiamo aspettarci dala programmazione quotidiana di Cine 34? Beh, tra i titoli delle prime settimane troviamo i Poliziotteschi doc (La Polizia incrimina, la legge assolve), Spaghetti Western (Lo chiamavano Trinità), Opere inedite del filone Hot (Pomeriggio caldo), Gioielli dell’Horror (Profondo Rosso e la casa dalle finestre che ridono) e pietre miliari del Neorealismo (Ladri di biciclette, Miracolo a Milano).
Insomma, un canale che rende un grande tributo al nostro Cinema in tutte le sue sfaccettature. Che ne dite di dare un’occhiata?

