Film internazionali,  News

La Disney cambia il nome alla 20th Century FOX: è la fine di un’Era

Circa un anno fa, la The Walt Disney Company ha acquistato la 20th Century FOX, chiudendo il più grande accordo nella storia dei Media

Un momento storico che ha chiuso un’era, quella del duopolio tra le due più grandi Major di Hollywood, che oggi sono un’unica, grande Company. Il colosso che ha dato vita a pietre miliari del Cinema come Titanic o Avatar, ora è parte della Casa di Topolino, insieme a Marvel, Lucas Film e National Geographic.

Fondata nel 1915, la FOX è forse il più leggendario colosso del Cinema e dell’Intrattenimento, e con la sua acquisizione ora la Disney può allargare i suoi orizzonti non solamente all’animazione, i live action o il cinema per ragazzi. 

Una mossa che ha permesso alla Disney di arricchire enormemente la propria libreria di contenuti, e di fare il suo salto nel digitale con la piattaforma streaming Disney+, a marzo in arrivo anche in Italia.

Questa transizione ora viene ufficializzata con il cambio nome dello storico marchio: 20th Century Fox e Fox Searchlight da questo momento, saranno chiamati 20th Century Studios e Searchlight Pictures.

In sostanza, la Disney ha cancellato la parola “Fox”!

Presto verrà annunciato il nuovo logo delle società ex-fox che risiedono sotto il controllo della Disney, ma una cosa è certa: è la fine di un’era. I grandi colossi che hanno fatto la storia del Cinema ora dovranno vedersela con i nuovi operatori dello streaming come Netflix o Amazon, mentre Disney prepara il suo piano d’attacco contro tutto e tutti.

Una cosa è certa: il Cinema è più vivo che mai, e ci aspetta una guerra a colpi di contenuti che farà felice tutti noi, ci auguriamo. 

Nel frattempo addio FOX, grazie di averci regalato del grande Cinema che rimarrà per sempre. 

 

7 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *