
Tutto quello che c’è da sapere su Disney+, la piattaforma streaming di Topolino
Se in queste settimane il nome di Baby Yoda vi è familiare, allora probabilmente avrete sentito parlare anche di Disney+. Il cucciolo proveniente dall’universo di Star Wars è infatti una delle prime creature che troveremo sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino, proveniente dalla serie in esclusiva The Mandalorian, uno dei principali titoli della piattaforma.
Partito a novembre 2019 negli Stati Uniti e in Olanda, Disney+ si sta già rivelando come una delle piattaforme più amate al mondo, che si affiancherà Netflix e Amazon Prime per competere sul terreno dello streaming con un’offerta di tutto rispetto.
In Europa (Italia compresa) la partenza di Disney+ è prevista per Marzo 2020, al prezzo di 6,99 euro al mese.
Ma di cosa si tratta? Il servizio streaming di The Walt Disney Company richiederà la sottoscrizione di un abbonamento (esattamente come per Netflix o Amazon), e conterrà al suo interno l’intero catalogo dei cinque brand che compongono l’ecosistema della company, ovvero Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.
Questo significa che all’interno di Disney+ troveremo tutta la produzione Disney degli ultimi 120 anni, compresi i Grandi Classici (Biancaneve, Cenerentola, Aladdin), i Capolavori Pixar (Toy Story, Inside Out, Coco), i Live Action (Il Re Leone, La Bella e la Bestia), tutti i film Marvel (Avengers: Endgame, Thor) e l’intera saga di Star Wars. A questi si affiancheranno i migliori titoli di National Geographic, ma soprattutto dei contenuti originali realizzati esclusivamente per la piattaforma.
Tra i contenuti originali che saranno disponibili già alla partenza spiccano The Mandalorian e il Live Action di Lilli e il Vagabondo, che saranno appunto visibili solamente su Disney+.
Tra le produzioni già previste e che arriveranno nei mesi a seguire sempre in esclusiva su questa piattaforma, spiccano le serie Marvel Wanda Vision e The Falcon and The Winter Soldier, così come la serie tv su Loki.
Anche il mondo di Star Wars non si fermerà a The Mandalorian. Ewan McGregor è infatti già pronto a vestire di nuovo i panni di Obi-Wan Kenobi nella serie tv dedicata al personaggio che arriverà su Disney+.
La sottoscrizione di un abbonamento a Disney+ permetterà di guardare film e serie TV su ben quattro dispositivi in contemporanea e di abbinarne dieci ad un singolo account
Quanto costerà Disney+? La Multinazionale statunitense ha già svelato i prezzi per il mercato a stelle e strisce (6,99 dollari al mese / 69,99 dollari all’anno), mancano invece notizie ufficiali per quello europeo, anche se probabilmente dobbiamo aspettarci un prezzo di circa 6,99 euro al mese e 69,99 euro all’anno.
Per rimanere aggiornati sull’arrivo di Disney+ è già possibile registrarsi al minisito ufficiale.
Siete pronti a portare tutto il mondo Disney (e non solo) a casa vostra?

